Lo studio di ingegneria del Dott. Ing. Salvatore Mattia è da anni un affermato punto di riferimento per le imprese di costruzioni e le industrie di Corato e delle zone limitrofe della provincia di Bari.
Lo studio opera in diversi ambiti specialistici, ma il suo punto di forza è la interdisciplinarietà che consente, grazie anche ad uno staff nutrito di professionisti in partnership, di supportare adeguatamente e coordinare sia le fasi di progetto che di cantiere in tutti gli aspetti (edilizi, strutturali, impiantistici, energetici ecc.). Questa esperienza è stata riversata anche in ambito tecnico-legale, operando come Consulente Tecnico di Ufficio per i Tribunali, Consulente Tecnico per le Procure, Consulente Tecnico di Parte.
L’ingegner Salvatore Mattia, grazie alla sua pluriennale attività in vari settori, ha sviluppato una notevole esperienza anche in ambito tecnico-giuridico, esercitando l’attività di Consulente Tecnico di Ufficio per i tribunali, di Consulente Tecnico per le procure, di Consulente Tecnico di Parte, nei settori della ingegneria civile ed industriale, della sicurezza ed infortunistica del lavoro e dell’infortunistica stradale.
Competenza ed esperienza nella ricostruzione di sinistro stradali
Uno dei settori di punta dell’ingegneria forense è rappresentato dalla competenza specifica e notevole esperienza nel campo della ricostruzione di sinistri stradali. Partendo dalle competenze di base dell’ingegneria meccanica, l’Ingegner Salvatore Mattia ha sviluppato negli anni le competenze necessarie ad eseguire con metodi scientifici, la ricostruzione della dinamica dei sinistri stradali.
è membro dell’associazione tecnico-scientifica ASAIS EVU-ITALIA.